Disposti dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia municipale dei controlli straordinari anti-assembramento.
Ieri, la Squadra di Polizia Amministrativa della Questura è intervenuta:
- Alle 19.50 presso un esercizio commerciale della zona delle Vettovaglie, sanzionando la gestrice di origini straniere perché aveva venduto birre da asporto ad alcuni giovani, violando così l’ordinanza (entrata in vigore lo scorso venerdì) che vieta la vendita da asporto di alcolici nel centro storico nei fine settimana (dalle 17 in poi).
- Alle 23.25, ancora in zona Vettovaglie, i poliziotti hanno scovato due minorenni che avevano appena acquistato birre da un locale della zona. Il gestore, anch’egli straniero, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per vendita di alcolici a minore infraquattordicenne e sanzionato amministrativamente per vendita di alcolici a minore infradiciottenne: i due minori avevano infatti 13 e 17 anni. Entrambi sono stati accompagnati in Questura ed affidati ai rispettivi genitori, mentre gli alcolici sono stati sequestrati.
