L’azienda di Maurizio Nardi tra le 120 realtà selezionate per l’adozione di pratiche sostenibili.
“Essere riconosciuti tra le realtà più virtuose in ambito sostenibilità è per noi motivo di grande orgoglio”. Con queste parole Maurizio Nardi, founder di Samovar Viaggi a Capannoli, esprime la propria soddisfazione per il prestigioso riconoscimento “CresciBusiness 2025” assegnato da Banca Intesa Sanpaolo.
Il premio, riservato alle 120 migliori aziende tra oltre 2.000 partecipanti, valorizza le imprese che si sono distinte per l’adozione di pratiche ESG virtuose, ovvero attente alla sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
“Da anni lavoriamo per integrare i principi ESG nel nostro modello di business, con un’attenzione particolare alla promozione di un turismo responsabile, capace di valorizzare i territori e rispettare l’ambiente. Nel progettare i nostri viaggi, non ci limitiamo a selezionare strutture impegnate nella sostenibilità, ma ci facciamo promotori di una cultura della responsabilità, coinvolgendo attivamente chi viaggia con noi e sensibilizzandolo verso scelte più consapevoli”.
Sulla stessa linea, la CEO di Samovar Viaggi, Silvia Rocchi, sottolinea l’importanza della sostenibilità come leva strategica per la crescita aziendale: “Per noi la sostenibilità non è solo un valore etico, ma anche un motore di sviluppo. I dati presentati da Intesa Sanpaolo evidenziano che le imprese impegnate in ambito ESG registrano una crescita superiore del 25%. Far parte di questo percorso è motivo di grande entusiasmo, poiché ci consente di consolidare ulteriormente il nostro impegno verso pratiche sempre più sostenibili. Siamo orgogliosi del lavoro svolto finora e desideriamo ringraziare tutti i partner che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo. Un ringraziamento speciale va al nostro team, che ha abbracciato questa missione con determinazione e passione, rendendola parte integrante della nostra identità aziendale”.
Il direttore generale di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli, esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto: “Siamo estremamente felici che Samovar abbia ricevuto questo prestigioso riconoscimento. La sostenibilità ambientale sta rappresentando sempre più un fattore strategico per la crescita e la competitività aziendale ed è un orgoglio vedere imprenditori che scelgono di intraprendere un percorso virtuoso. Le più sincere congratulazioni a Maurizio Nardi e a tutto il suo staff”. Fonte: Confcommercio Provincia di Pisa
Samovar tra le vincitrici di CresciBusiness di Intesa Sanpaolo