Un litigio notturno tra un uomo e una donna sfociato in un gesto molto grave. L’ex marito versa la benzina e appicca il fuoco alle biciclette appoggiate fuori dal condominio dove vive l’ex moglie.
Una ritorsione nei confronti della ex moglie. L’incendio che si è verificato lunedì sera in via del Popolo a Santa Lucia, frazione di Pontedera, è di origine dolosa. I rilievi eseguiti dai vigili del fuoco fugano ogni dubbio, sono state rinvenute infatti tracce di benzina nelle vicinanze delle biciclette incendiate.
Come riportato nell’articolo precedente (leggi), l’incendio si è verificato dopo le undici di lunedì sera. Il rogo è partito dalle biciclette che si trovavano fuori dal condominio e ha interessato in parte anche l’esterno dell’edificio. Solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio.
Sul posto anche gli agenti della polizia del commissariato di Pontedera che hanno raccolto elementi utili per le indagini da loro condotte. È quasi certo che a dar fuoco alle bici sia stato l’ex marito, dopo un litigio, come ritorsione nei confronti della ex moglie che abita nel condominio.
M.S.