Il Palazzo Senza Tempo preso di mira dalle bravate di un adolescente, già individuato dalle telecamere di sorveglianza: il Comune di Peccioli condanna il gesto pubblicamente.
PECCIOLI – “Le immagini posso risultare anche sgradevoli. Sputi sul parquet, sputi sui divanetti. Griglie dei condizionatori divelte, sigarette spente fuori da una finestra, foglie delle piante strappate, rifiuti abbandonati in terra. Abbiamo ritenuto opportuno, però, pubblicare queste immagini “forti” per raccontarvi quanto accaduto qualche giorno fa al Palazzo Senza Tempo” – scrive il Comune di Peccioli sui canali social ufficiali postando le foto qua sotto per informare la cittadinanza di quanto accaduto presso i locali pubblici del Palazzo Senza Tempo nel centro storico, preso di mira dalle bravate di un adolescente già individuato dalle telecamere di sorveglianza.
L’amministrazione comunale informa di aver già provveduto, assieme alla Polizia Municipale, ad informare la famiglia del ragazzo autore dei danni, ribadendo che atti di vandalismo come questo, che dimostrano un totale disprezzo della cosa pubblica, non saranno più tollerati.
“L’edificio di via Carraia è stato riqualificato per essere nuovamente fruibile ai cittadini pecciolesi. Ed è presto diventato un punto di attrazione turistica per Peccioli ma anche per tutto il territorio della Valdera. Vincendo, di recente, anche due premi internazionali di grande prestigio legati alle più importanti scuole di architettura mondiali. Sputarci sopra significa sputare sopra la sua storia, il suo presente e anche il suo futuro. Un gesto che condanniamo e continueremo a condannare. Sempre”- si legge in chiusura di comunicato.