Il gigante Presente dell’Anfiteatro Fonte Mazzola, danneggiato ieri notte, era stato recentemente oggetto di manutenzione completa.
I Giganti “Presenze” sono diventati nel tempo uno dei simboli di Peccioli. Un simbolo del nostro territorio, della nostra comunità. Qualcuno, come si vede da queste foto, ha pensato bene di danneggiare così il gigante “Presenze” dell’Anfiteatro Fonte Mazzola la scorsa notte.
Una statua che, grazie alla sempre preziosa collaborazione di Belvedere Spa, solo nel giugno scorso era stata oggetto di manutenzione completa come avviene ciclicamente anche sulle altre due statue di Legoli e quella della zona dell’incubatore di impresa lungo la strada provinciale La Fila.
Non possiamo che denunciare come questo atto vandalico sia intollerabile e segno evidente di un assenza totale di rispetto per la “cosa pubblica” e di senso civico. L’amministrazione comunale si è attivata per individuare i responsabili di questo gesto e provvederà, appena possibile, a ripristinare la scultura per renderla nuovamente fruibile a tutti.