Graffi sulla carrozzeria e specchietti rotti. È questa la scena che si è presentata davanti agli occhi di un’infermiera che al ritorno dal lavoro ha trovato la propria auto vandalizzata.
TERRICCIOLA. Lascia l’auto in un parcheggio per andare a lavorare e la ritrova con la carrozzeria danneggiata e gli specchietti rotti.
È successo nella serata di ieri, a raccontarci l’episodio è la proprietaria del mezzo danneggiato, Ioana, una donna che abita a Capannoli e lavora come infermiera a Volterra.
Ioana ha parcheggiato la sua auto intorno alle ore 13:10 di ieri, domenica 5 giugno, nel parcheggio davanti al negozio “I 5 frutti di Nassi” in via Volterrana a La Rosa di Terricciola. L’infermiera è poi salita in auto con una sua collega, si è recata al lavoro a Volterra e al ritorno, intorno alle 21:45, ha trovato la brutta sorpresa.
“Non mi hanno rubato niente. Mi hanno rotto tutte e due gli specchietti e mi hanno graffiato la carrozzeria. C’è anche l’impronta di una scarpa sul vetro dal lato del guidatore”, ci ha riferito la donna che già nella serata di ieri ha parlato con le forze dell’ordine e stamani si recherà alla stazione dei carabinieri di Terricciola per denunciare la vicenda.
“Sono anni che lascio lì la macchina insieme alle mie colleghe, non è mai successo niente del genere. È bene parlarne perché poteva capitare a chiunque. Non si agisce in questo modo”, sono le parole di Ioana che, molto scossa e amareggiata per l’episodio, si augura che i responsabili siano individuati al più presto.
Da quanto si apprende, chi ha agito ieri non si è limitato a danneggiare solo l’auto dell’infermiera ma ha rotto anche la vetrina della porta del negozio di ortofrutta.
Anche il proprietario del negozio denuncerà l’accaduto ai carabinieri di Terricciola.
Matteo Simaku