Colto da un malore, viene salvato dal personale del 118.
TERRICCIOLA. A Natale un pensionato ha accusato un malore mentre si trovava a pranzo in un noto ristorante di Selvatelle. A riportare la notizia è il quotidiano Il Tirreno. Sul posto sono intervenuti i mezzi della Misericordia Selvatelle e della Misericordia di Peccioli, più l’automedica. Il pensionato è stato salvato grazie alle manovre eseguite dai soccorritori del 118.
“Il Natale è una festa che noi tutti vogliamo passare in famiglia, ma c’è anche chi fortunatamente trova sempre il tempo da dedicare agli altri anche durante le feste. E non c’è regalo più grande che poter riuscire a salvare una vita”, scrive la Misericordia di Selvatelle, commentando l’episodio in questione.
“Vogliamo ringraziare i nostri volontari presenti, che hanno saputo lavorare e gestire la situazione nel miglior modo possibile e che insieme al personale sanitario e i volontari della nostra consorella di Peccioli sono riusciti a salvare una vita il giorno di Natale. Non ci resta che ringraziarvi ancora per tutto l’impegno che mostrate ogni giorno. Siamo orgogliosi di voi!”