E’ accaduto nella mattinata di ieri, martedì 18 marzo.
Un piccolo felino è stato salvato ieri mattina dalla Polizia Stradale di Pistoia, dopo essere stato avvistato in difficoltà sulla carreggiata interna dell’Autostrada A/11. La segnalazione è arrivata poco dopo l’alba, quando alcuni automobilisti hanno notato una gattina smarrita e impaurita, che si aggirava vicino alla corsia di sorpasso.
Immediatamente, la Centrale Operativa della Polizia Stradale ha allertato una pattuglia della Polizia Stradale di Montecatini Terme, che si è prontamente recata sul luogo. Con professionalità e molta attenzione, gli agenti hanno prima rallentato il traffico per evitare incidenti e garantire la sicurezza sia degli automobilisti che dell’animale. Successivamente, hanno messo in salvo la gattina, che si era rifugiata tra la corsia di sorpasso e la barriera del jersey.
Fortunatamente, la piccola non ha riportato ferite gravi e il suo stato di salute è risultato essere buono. Dopo aver assicurato il ritorno alla normalità del traffico, gli agenti hanno deciso di prendersi un momento per coccolare l’animale, che ha ricambiato le attenzioni con fusa e miagolii.
La gattina è stata successivamente affidata all’ASL Veterinaria Toscana per gli accertamenti del caso. Un intervento che dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine, che, come recita il loro motto, sono pronte a “esserci sempre”, non solo per proteggere le persone, ma anche per prendersi cura degli animali in difficoltà.
Un gesto che conferma come l’umanità della Polizia Stradale si estenda oltre la semplice sorveglianza della viabilità, abbracciando anche l’aspetto della cura e dell’attenzione verso gli esseri più vulnerabili. Fonte: Questura di Pistoia