L’allarme è scattato alle ore 15:02 di ieri, quando una segnalazione ha fatto mobilitare i Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti in Via delle Cave.
Dopo oltre ventiquattro ore di incessanti ricerche, non ci sono ancora notizie dell’uomo nato nel 1952, scomparso nel pomeriggio di ieri, 30 aprile, da Caprona, nel comune di Vicopisano. La conferma giunge direttamente al giornale VTrend dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa, impegnato nelle operazioni di ricerca.
L’allarme è scattato alle ore 15:02, quando una segnalazione ha fatto mobilitare i Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti in Via delle Cave. L’uomo si sarebbe allontanato dalla propria abitazione senza fare ritorno, facendo temere il peggio e attivando le procedure di ricerca su vasta scala.
Sul posto è stato immediatamente allestito un UCL (Unità di Comando Locale), che funge da centro di coordinamento delle operazioni. Al lavoro, oltre alle squadre ordinarie dei Vigili del Fuoco, anche specialisti TAS (Topografia Applicata al Soccorso), piloti di droni, un elicottero proveniente dal reparto volo dei Vigili del Fuoco di Arezzo e un’unità cinofila, impiegata nel rastrellamento sistematico dell’area boschiva e collinare circostante.
Fondamentale il contributo delle associazioni di volontariato locale, che stanno collaborando attivamente con le forze ufficiali, mentre i Carabinieri garantiscono la sicurezza dell’area e forniscono supporto logistico.
Nonostante il massiccio dispiegamento di uomini, mezzi e tecnologie, dell’uomo al momento non è stata trovata alcuna traccia. Le operazioni di ricerca continueranno nelle prossime ore.