Un uomo di 52 anni, addetto alla trasformazione delle linee di corrente, è rimasto gravemente ferito mentre stava eseguendo lavori per una società elettrica.
SIENA – Come riportato dalla stampa locale, un uomo di 52 anni, addetto alla trasformazione delle linee di corrente, è rimasto gravemente ferito al volto mentre stava eseguendo lavori per una società elettrica a Siena.
L’incidente è avvenuto ieri, 26 marzo, probabilmente a causa di un cortocircuito.
L’uomo, che era impegnato in attività di manutenzione su una linea elettrica, è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Le Scotte di Siena, dove è stato ricoverato in gravi condizioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente diversi equipaggi di emergenza. L’automedica, insieme alla Misericordia di Siena, ha fornito i primi soccorsi sul posto, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e gestire eventuali pericoli legati all’incidente elettrico.
Sul posto presenti anche il personale della Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, che sono intervenuti per accertare la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro.
