La società calcistica Asd Virtus Santa Maria a Monte ha raggiunto il traguardo dei cento anni dalla fondazione.
Il Consiglio regionale ha ricordato l’anniversario della società con la consegna di una targa. La cerimonia si è svolta ieri nella sala del Gonfalone del palazzo del Pegaso. È stato il vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Marco Casucci, con a fianco i consiglieri Elena Meini e Giovanni Galli, a consegnare il riconoscimento al presidente dell’’ssociazione sportiva dilettantistica Santa Maria a Monte, Leonardo Rosi, che era accompagnato dal vicepresidente Marcello Luschi.
La società calcistica Asd Virtus Santa Maria a Monte ha raggiunto il traguardo dei cento anni dalla fondazione. Sfilano nella sua lunga avventura generazioni di calciatori dilettanti, protagonisti di una passione lunga un secolo. Tra questi, qualcuno è poi arrivato anche ai palcoscenici del grande calcio, su tutti il nome di Romano Fogli, campione in campo (scudetto col Bologna di Fulvio Bernardini, trionfi internazionali con il Milan, 13 presenze in nazionale), poi allenatore di lungo corso.
La Santa Maria a Monte è una società sportiva dilettantistica fondata nel 1922 che attualmente milita nel girone E della seconda categoria.
“È un riconoscimento importante per il lavoro che stiamo facendo – ha detto Leonardo Rosi presidente della società calcistica – ed essere accolti dalla Regione Toscana per una società dilettantistica diventa un fatto di grande rilievo. È un lavoro difficile il nostro, anche se ci riempie di soddisfazione avere oltre 700 iscritti alle nostre attività e questo svolge un’importante funzione sociale per il nostro territorio, poi speriamo sempre che, tra le nostre fila, ci sia un futuro campione come in passato è stato il caso di Romano Fogli“.
Fonte: inconsiglio.it