Le parole del mister granata al termine della partita contro l’Arezzo finita 1-1: “Possiamo vincere, perdere o pareggiare ma non possiamo mai mollare. Anche se non fossimo riusciti a rimontare credo che nessuno avrebbe potuto dire che la squadra aveva mollato. Ci abbiamo messo cuore, anima e sangue”.
AREZZO. Dopo un primo tempo in cui l’Arezzo ha dimostrato la sua forza, segnando il gol del vantaggio, nel secondo tempo gli uomini di Canzi hanno cambiato marcia, spingendosi più avanti. Dopo molte occasioni mancate, il gol del pareggio è arrivato al 87° minuto grazie a un autogol di Chiosa.
Prosegue mister Canzi: “Non siamo abituati a questi stadi. Difendere la porta sotto la loro curva non è facile. Siamo una squadra giovane e dobbiamo migliorare su questo aspetto. Nel secondo tempo abbiamo fatto una scelta decisamente più offensiva e la fase difensiva l’abbiamo fatta meglio. Il rammarico è non aver concretizzato le tante palle gol che siamo riusciti a creare.
Le parole di Simone Ianesi: “Per come si era messa la partita possiamo essere soddisfatti del pareggio però per come abbiamo giocato nel secondo tempo forse potevamo prenderci i tre punti. E’ stata una partita molto complicata. Nel primo tempo hanno giocato meglio loro. Forse quando abbiamo preso gol ci siamo svegliati“.
Le parole di Luca Paudice: “I subentrati nel secondo tempo entrati bene in campo. Abbiamo fatto un grande secondo tempo. Secondo me ci portiamo a casa un punto molto meritato“.
Il Pontedera scenderà nuovamente in campo mercoledì a Carrara in Coppa Italia, e domenica affronterà il Pineto in campionato.