CALCINAIA. Si è manifestata davanti al Palazzo Comunale di Calcinaia una presenza decisamente spettrale per poi svanire improvvisamente come da…copione!
Infatti la “sposa cadavere” sarà uno dei personaggi cardine del film horror “Dead Bride” che Francesco Picone sta girando proprio in questo periodo. Il lungometraggio ambientato perlopiù negli interni di una “casa infestata”, prevede anche qualche scena in esterno e, per una di queste, il giovane regista/sceneggiatore ha deciso di omaggiare anche Calcinaia, paese in cui risiede.
Nella tarda serata di Mercoledì 3 Febbraio, Francesco e la sua troupe si trovavano in via Barducci (nella zona del cimitero di Calcinaia), attorniati anche da decine di curiosi, a girare alcuni minuti del film. Alcuni fotogrammi che faranno parte di una pellicola pensata per il mercato americano, e quindi con attori madrelingua inglese, ma che molto probabilmente sarà doppiato anche in italiano. Il film che si prospetta, come da copione, terrorizzante e ricco di momenti di tensione, non vedrà comunque la luce prima del 2022.