Un sabato 9 luglio di festa e divertimento a Santo Pietro Belvedere. Riscuote successo l’evento organizzato dall’amministrazione comunale di Capannoli in collaborazione con Confcommercio e Vivi Capannoli.
CAPANNOLI. Spettacoli, musica live e street food. Santo Pietro Belvedere ha accolto visitatori e turisti per una serata all’aperto a tema luce: spazi illuminati dalle luci delle video proiezioni sugli edifici.
Gli eventi. Tante le iniziative che hanno accompagnato la passeggiata serale e la cena per le vie di Santo Pietro Belvedere. Dal Pianista Fuori Posto, che si è esibito sospeso in aria, ai Poterico, la band che ha partecipato alla trasmissione televisiva Italian’s Got Talent, ma anche il trio AndreaVindentiSwingtet con lo swing, i Trampolieri luminosi, l’animazione per bambini con Giocosamente, la Stress Band di Capannoli, le esibizioni di Asd Sensazione di Movimento, scuola di danza di Capannoli e del presentatore Paolo Picchi. Gli stand del mercatino dell’artigianato e dei negozi vintage arricchiscono il percorso.
Stand del mercatino dell’artigianato e dei negozi vintage, gli artisti di strada, giocolieri, trampolieri, musica live e dell’ottimo cibo street food e degustazioni varie.
“Una notte a Santo Pietro è la prima occasione di promozione concreta del territorio per attirare l’attenzione sugli importanti cambiamenti che il centro storico sta attraversando e che lo rendono più bello e più attrattivo – raccontò la sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, per promuovere l’evento di ieri sera – per l’amministrazione comunale organizzare un evento in grande è una sfida importante che affrontiamo con tanta energia e che è in linea con il lavoro che stiamo portando avanti da alcuni anni per recuperare i luoghi rimasti inutilizzati, incentivare la loro riapertura per ospitare nuove attività commerciali e ricettive nella parte storica. Crediamo molto nella valorizzazione di questi luoghi e nel loro potenziale turistico e l’evento del 9 luglio serve a far conoscere queste opportunità. Inoltre per l’amministrazione comunale è il primo di una serie di iniziative e di nuovi obiettivi ambiziosi che abbiamo in mente e su cui intendiamo lavorare”.