Screening gratuiti per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione.
Pisa: sogno Serie A, quanto ci credono i tifosi?
- Ci credo al 100% (32%, 475 Votes)
- Ci credo al 75% (30%, 452 Votes)
- Ci credo al 50% (24%, 354 Votes)
- Non ci credo (14%, 202 Votes)
Voti totali: 1.483
Una iniziativa significativa quella che si è svolta ieri nella sede della Croce Rossa di Pontedera. Grazie al lavoro congiunto tra il Comune, con la Commissione sociale e sanità e gli Uffici che seguono i settori casa e sociale, insieme al Lions Club Pontedera, si è svolta una giornata di screening completamente gratuiti a tiroide, seno ed addome.
Sono stati 35 gli esami ecografici effettuati, nell’ottica della sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica e della importanza della diagnosi precoce. “Grazie a tutti coloro che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per accogliere, assistere ed accompagnare – ha detto la assessora Sonia Luca – favorire la prevenzione è un atto di solidarietà e responsabilità ed ogni occasione è poi utile a tessere reti tra persone e associazioni”.
La giornata è rientrata a pieno titolo nel cartellone del “Mese per dire no alla violenza di genere”, organizzato dall’Amministrazione Comunale con tutta una serie di realtà del territorio. I prossimi appuntamenti sono questa sera ( lunedì 18 alle ore 21,15 ) al Centrum Sete Sois con lo spettacolo “Dialogo tra donne del tempo sospeso”, promosso dal Tavola della Pace, Cgil – Cisl – Uil e sezione Valdera soci Unicoop e da mercoledì 20 l’inaugurazione, nell’atrio dell’ospedale Lotti, della mostra fotografica “Un taglio al filo rosso della violenza”, organizzata dall’Unità operativa di ostetricia e ginecologia. Fonte: Comune di Pontedera