L’iniziativa “Natale insieme a te” è prevista per lunedì 18 dicembre. Spettacoli, canti, giochi e regali raccolti per i bambini ricoverati in Pediatria.
Si chiama “Natale insieme a te” la festa organizzata per il pomeriggio di lunedì 18 dicembre nel quartiere Cep dagli assessorati politiche sociali e politiche scolastiche del Comune di Pisa, in collaborazione con i residenti del quartiere, gli Amici della Pediatria di Pisa, l’associazione Ridolina, la scuola di canto Gloria Gambassi Bertelli, I Cavalieri del Sorriso e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.
Un pomeriggio dedicato ai bambini del quartiere e della scuola Novelli per festeggiare in compagnia l’arrivo del Natale e organizzare una raccolta di regali da donare ai bambini della Pediatria di Pisa. Il programma prevede alle 14.30 l’accoglienza dei bambini nella Sala Parrocchiale in piazza San Ranieri, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Giovanna Bonanno, dell’assessore alle politiche scolastiche Riccardo Buscemi e delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa.
Il pomeriggio di festa inizierà alle 14.45 con lo spettacolo dell’Associazione Ridolina, seguito alle 15.15 dallo spettacolo organizzato da “Gloria” scuola di canto e alle 15.45 dallo spettacolo de I Cavalieri del Sorriso. Alle 16 ci sarà la partenza del trenino con i regali raccolti per i bambini della Pediatria di Pisa. Per finire alle 16.10 ci saranno i percorsi organizzati dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e la merenda per tutti i bambini.
«Insieme all’assessore Riccardo Buscemi – spiega l’assessora Giovanna Bonanno – abbiamo voluto festeggiare al Cep il Natale in arrivo, con una bellissima iniziativa organizzata grazie alla collaborazione di mamme e cittadine residenti del quartiere. Una giornata per regalare momenti di gioia e felicità a tutti i bambini della scuola Novelli e del quartiere, ma soprattutto per far sentire la nostra vicinanza ai bambini meno fortunati che si trovano nel reparto di Pediatra. Un piccolo ma grande gesto di solidarietà per cui voglio ringraziare le mamme del Cep e tutte le associazioni intervenute, che con il loro contributo renderanno speciale questa giornata di festa dedicata ai bambini».