La replica dell’Amministrazione comunale di Pontedera alle affermazioni di Matteo Bagnoli su commercio, ristorazione e turismo.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
L’Amministrazione comunale di Pontedera ci comunica quanto segue:
Ancora una volta il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia e candidato a Sindaco per la coalizione di centro destra Matteo Bagnoli sbaglia completamente l’obiettivo della sua campagna comunicativa e nel furore di attacco a testa bassa all’attuale Amministrazione finisce per denigrare l’intero tessuto economico cittadino.
In un video messaggio pubblicato sui canali social Bagnoli usa, nella prima parte, tre parole chiave: ‘Decadenza’, ‘Danni’ e ‘Occasione sprecata’, quest’ultima addirittura in riferimento ai Vespa World Days, un evento di carattere planetario che richiamerà a Pontedera migliaia di presenze e che sta già facendo parlare di Pontedera nel Mondo.
Ma è nella seconda parte del video, dove Bagnoli prova ad argomentare qualche proposta, che c’è il riferimento a una Pontedera dove, a detta del candidato aSsindaco del centro destra, mancherebbero ‘Commercio di alta fascia’ e ‘Offerta gastronomica di livello’. Un tentativo, quello di Bagnoli, di accaparrarsi voti, disegnando una Pontedera brutta e non accogliente che forse Bagnoli dovrà giustificare, in primis, proprio a quelli stessi imprenditori locali del settore commerciale e turistico che dice di volere aiutare ma che, in realtà non fa altro che denigrare.
Poi, a giustificare un ragionamento che non trova appigli di nessuna natura, vengono citati i dati sui pernottamenti a Pontedera, che non tengono minimamente conto di una realtà del settore, chiusa due anni fa, che, da sola, raccoglieva metà delle presenze sul territorio.
“Malafede o scarsa conoscenza delle cose poco cambia – dice il Vicesindaco e assessore alle attività produttive Alessandro Puccinelli – il centrodestra e il suo candidato a Sindaco dimostrano inadeguatezza, così come già altre volte è avvenuto in passato su altri temi. Tutto è perfettibile ovviamente, ma disegnare Pontedera come una città non accogliente significa dire porsi in maniera sbagliata e totalmente avulsa dal contesto locale“.