l Gubbio non riesce a concretizzare contro un solido Pontedera: Finisce 0-0
La partita tra Gubbio e Pontedera ha offerto uno spettacolo di grande intensità almeno sul piano agonistico, con il fischio d’inizio che ha dato il via a una serie di scambi serrati e momenti di grande pressione. Tuttavia, nonostante gli sforzi del Gubbio, la squadra non è riuscita a capitalizzare le occasioni create, limitandosi a guadagnare solo calci d’angolo.
Fischio d’inizio alle 18,30, con pressione costante del Gubbio che non riesce a concretizzare se non i calcio d’angolo. Pontedera recupera la ‘corrente’ pian piano conquistando il centro campo. Dal 10′ la partita si gioca alle tre quarti delle compagini, senza che vi siamo particolari segnalazioni da evidenziare. Partita particolarmente ‘ruvida’ con diverse ammonizione comminate ai giocatori sia del Gubbio che per il Pontedera.
Intorno al 30′ PERICIOLO! Casolari del Gubbio colpisce di collo pieno, ma la palla centrando il sette della porta difesa da Vivoli, prima vera occasione per gli umbri. Fino alla fine del primo tempo pressione del Gubbio con azioni pericolose come quella al 39° sventata in angolo ancora da Vivoli, difesa de Pontedera sotto pressione, che reagisce solo in uno sterile contropiede. Primo tempo termina dove il Gubbio ha avuto il predominio del territoriale, Pontedera arroccato soprattutto negli ultimi minuti nella propria tre quarti. Prima frazione di gioco che termina al 45’+ tre minuti di recupero.
Secondo tempo che riparte con il solito tema Gubbio avanti e Pontedera che si difende e parte di rimessa. Girandola di cambi al 63′ per i ragazzi di Canzi, che cercano di riacquistare campo e pericolosità . Al 71′ l’unica buona occasione per il Pontedera, piattone di Lombardi entrato nella seconda frazione di gioco finisce tra e braccia di Greco, il Granata poteva fare meglio. Non diminuisce il possesso palla del Gubbio, ma non con la solita incisività dei primi 45 minuti, anche se al 87° rischia di trafiggere la rete Granata. C’è poco altro da segnalare fino al termine, dopo tre minuti di recupero il direttore di gara, la signora Maria Marotta decreta la fine delle ostilità con il punteggio di Gubbio 0 Pontedera 0.