Tra i piloti che parteciperanno alla Parigi Dakar 2022, c’è anche il toscano Leonardo Tonelli che nel sangue porta con se anche una buona parte della Valdera.
La madre di Leonardo, la signora Simona è originaria di Peccioli, ma vive a Cascina da sempre, il giovane toscano corre da quando è piccolo. Leonardo oggi ha 24 anni e da sempre porta con se la passione delle due ruote, non solo per le moto ma anche per moutainbike.
Anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha voluto ricordarlo: “Da Peccioli alla Dakar! – scrive Giani – Il toscano Leonardo Tonelli sarà al via della leggendaria corsa, prudenza e in bocca al lupo”!
La DaKar 2022, avrà il suo avvio il primo gennaio da Jeddah, per una tappa lunga più di 800 chilometri, con arrivo ad Hail.
Questa la lista completa degli italiani dei partecipanti all’edizione 2022: Paolo Lucci, Cesare Zacchetti, Franco Picco, Francesco Catanese, Leonardo Tonelli, Tiziano Interno, Giovanni Stigliano, Danilo Petrucci, Lorenzo Piolini, Giovanni Gritti, Domenico Cipollone, Lorenzo Maria Fanottoli, Elio Aglioni, Andrea Giuseppe Fili Winkler, Aldo Winkler.