CAPANNOLI. Rispettando le regole ministeriali e come già era accaduto per altre classi a Capannoli si è proceduto alla festa di fine scuola per i più piccoli.
E oggi, al coperto ma all’aperto (causa pioggia) – scrive Arianna Cecchini sindaca dal comune – è stata la volta del saluto ai più piccoli, a chi lascia la scuola dell’infanzia.
Canti, balletti e tanti sorrisi sotto le mascherine, distanziati ma vicini vicini a mamma e babbo, gli indispensabili in questo triste periodo.Alle docenti che hanno accettato l’invito, a Suor Giuseppina, ai genitori, alla mia preziosa giubta, al Forcoli 1921 Valdera ASD Scuola Calcio e Settore Giovanile, a Stefano ed aMimesis Compagnia Teatrale, semplicemente GRAZIE.
Ai nostri bambini e bambine: tutto questo è per voiMolti di noi ricordano quell’ultimo giorno in maniera diversa, il saluto finale era qualcosa di eccezionale: abbracci, baci, strette di mano e le molte pacche sulle spalle, con la famosa frase finale che spesso veniva completare l’opera: “oh tanto ci vediamo”, probabilmente per molti non è stato così, ma era la frase giusta per dare compimento ad un percorso condiviso negli anni. La restrizione sanitaria non ha permesso tutto questo, ma certo non ha limitato un sorriso ed una promessa, quando tutto sarà finito torneremo a divertirci come una volta.

