CALCINAIA. Aiuti ai cittadini ucraini: poco tempo, tanta solidarietà.
“Ogni guerra è teatro di orrore, di disperazione, di difficoltà.
Quelle che stanno attraversando i cittadini ucraini nel conflitto armato contro la Russiasono sotto gli occhi di tutti i mass media mondiali.
Per questo motivo fin da subito sono state organizzate raccolte solidali per soddisfare le prime necessità della popolazione sotto assedio”, comincia così il Comune di Calcinaia.
Anche i cittadini del Comune di Calcinaia possono fare la propria parte sfruttando il punto di raccolta organizzato dalla Pubblica Assistenza di Fornacette presso la sua sede e quella dell’Auser Fornacette in via Morandi, associazione che fa da supporto (martedì dalle 8.30-11.30 / 15.00-18.00 mercoledì dalle 8.30 11.30).
La sede della Pubblica Assistenza resterà aperta stasera e domani fino alle 23.
Questo il materiale richiesto in via prioritaria:
- Pannolini
- Latte per bambini
- Kit sanitari ( bende , garze, cerotti , alcool, acqua ossigenata….)
- Coperte
- Calze pesanti
- Cibo a lunga scadenza (soprattutto omogeneizzati per bimbi)
Non sono richiesti vestiti.
C’è però poco tempo per offrire il proprio contributo. Mercoledì 2 Marzo alle ore 15.00 si concluderà questa sorta di gara di solidarietà.
Giovedì 3 Marzo è infatti prevista la partenza di un primo convoglio della Croce Rossa Italiana alla volta dell’Ucraina per consegnare tutto il materiale raccolto.
“L’Amministrazione darà conto di altre eventuali raccolte che saranno organizzate sul nostro territorio per aiutare la popolazione ucraina.
La pace si costruisce partendo da principi come altruismo e solidarietà. La nostra comunità ha dimostrato sempre di possedere certi valori e siamo certi lo farà anche in questa occasione“, conclude il Comune di Calcinaia.
Fonte: Comune di Calcinaia