Territorio della Compagnia di Pontedera: sinistro stradale, conducente coinvolto in stato d’ebbrezza. I Carabinieri procedono anche con il ritiro della patente.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (PI), hanno denunciato in stato di libertà un conducente, per guida in stato di ebbrezza. Nello specifico, lo stesso, alla guida di un’autovettura, nel territorio di competenza del Comando, è rimasto coinvolto in un sinistro stradale, senza tuttavia riportare lesioni.
Dagli accertamenti esperiti dai militari intervenuti, è emerso che il soggetto era alla guida con tasso alcolemico pari a quasi il doppio del limite consentito dalla normativa di settore. In ordine a quanto accertato, è scattato, oltre alla segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida e l’affidamento del veicolo a terzi.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa