I due agenti hanno subito lesioni con prognosi di 15 e 21 giorni. L’aggressore, irregolare sul territorio, ha ricevuto l’obbligo di firma 4 volte a settimana.
Mercoledì notte le volanti della questura di Pisa hanno arrestato un tunisino irregolare sul territorio a seguito di violenta aggressione nei confronti dei poliziotti. Intorno alle 23 la volante, durante un normale controllo di soggetto sottoposti ad obblighi giudiziari in pieno centro cittadino, è entrata in contatto con un tunisino ubriaco, il quale ha iniziato dapprima a inveire nei confronti degli operatori per poi aggredirli fisicamente a calci e pugni.
Alcuni amici e la compagna del tunisino cercavano di liberare il soggetto, arrivando a spingere e strattonare i poliziotti, che soltanto dopo l’intervento di altre volanti sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo per resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale. I poliziotti hanno subito lesioni per 15 e 21 giorni. Ieri mattina l’arresto è stato convalidato e applicata la misura dell’obbligo di firma 4 volte a settimana.