Alla guida dopo aver assunto alcol oltre il limite consentito: due persone denunciate dai Carabinieri.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno denunciato in stato di libertà due persone, per il reato di guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche.
Più specificatamente, i militari dell’Aliquota Radiomobile, impegnati nel controllo alla circolazione stradale, in particolar modo nelle aree ove sono presenti diversi locali d’intrattenimento e presso le arterie stradali ove il flusso veicolare nel fine settimana è intenso fino alle prime luci dell’alba, hanno proceduto, nel territorio di competenza, in due circostanze separate, al controllo di due conducenti alla guida dei propri veicoli in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol e che, sottoposti agli accertamenti, sono risultati positivi, uno con un tasso alcolemico nel sangue di 1.77 g/l e l’altro con un tasso di 0,94 g/l, entrambi oltre il limite consentito dalla Legge.
Per quanto accertato, i conducenti sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcol. La patente di guida è stata ritirata ad uno dei due conducenti, in quanto l’altro al momento ne risultava sprovvisto.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa