E’ termianta 0-0 il derby toscano tra U.S Città di Pontedera e Grosseto:
Si è giocato sotto i riflettori del Mannucci e sul nuovo tappeto misto-sintetico il derby tra Pontedera e Grosseto. 54 confronti che vede i Granata primeggiare nelle vittorie. il primo incontro nel 1926, che vide il club della Valdera battere la squadra maremmana per 2 a 0.
Si parte con i biancorossi a 14 punti, Granata a 13, Pontedera che deve cancellare la sconfitta di Alessandria.
Pontedera schiera un 3-5-2 con Sarri, Matteucci, Piana, Benassi, Faella, Barba, Caponi, Benedetti, Milani, Tommasini, Magri. a disposizione Angeletti, Nicoli, Bardini, Risaliti, Pruneti, Stanzani, Prettato, Nero, Vaccaro, Benericcetti, Terzigni sotto la guida di Mr. Ivan Maraia.
Per la cronaca: parte bene il Pontedera che al 14° poteva passare grazie ad un perfetto taglio nell’area maremmana dell’ex Biancorosso: Milani, ma che nessuno degli attaccanti granata finalizza. Due minuti dopo Sarri evita il gol avversario a seguito di un bel colo di testa di Sersanti. Una bella e vibrante partita. Botta e risposta tra le due parti, anche se il biancorossi sembrano più minacciosi soprattutto sul finire del primo tempo che termina sullo 0-0 dopo 45 più 1 di recupero.
Secondo temo che riparte con il solito filone della fine del primo, biancorossi in avanti e Granata che ribattono le incursioni., tanto che al 57’ il Grosseto va vicino al vantaggio, fatto che si ripete dopo 12’. Le incursini dei maremmani si infrangono puntualmente nella difesa pontederesese che colleziona nel frattempo molti corner, ma nulla di più. Alla fine squadre stanche chiudono a reti bianche il match. Tutto sommato pareggio giusto che porta a 14 punti il Pontedera, a 15 i maremmani. Ha arbitrato il Sig. William Villa di Rimini.