Squadre di Pontedera, San Miniato, Calcinaia e di tutta la Valdera in Piazza XX Settembre per un torneo 3 contro 3 su 4 campi allestiti in piazza.
Giornata di sport dedicata ai più piccoli domenica 19 maggio dalle 9.30 alle 12.30 in piazza XX Settembre a Pisa con la “Festa provinciale del minibasket” organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro minibasket Pisa e provincia con il patrocino del Comune di Pisa e dell’assessorato allo sport. La manifestazione è rivolta alla categoria aquilotti (nati nel 2013 e 2014) e si svolgerà un torneo nella modalità 3 contro 3 su 4 campi allestiti nella piazza. I nomi delle squadre saranno legati alle tradizioni della storia pisana, una si chiamerà “Tramontana” e l’altra “Mezzogiorno”.
Ai bambini che parteciperanno sarà consegnato un gadget ricordo e alle società una foto di squadra della manifestazione. Sarà disponibile l’accesso ai bagni pubblici e verrà allestita in Logge di Banchi un’area in cui ci si potrà cambiare. Inoltre sarà attivo un punto di ristoro con acqua potabile, il servizio foto, uno stand di articoli sportivi e anche un punto stampa.
Questo l’elenco delle società che parteciperanno alla giornata: Tramontana: IES Pisa, Dream Pisa, Basket Ponsacco, Polisportiva Monteserra ed Etrusca San Miniato. Mezzogiorno: Polisportiva Ghezzano, Juve Pontedera, Bellaria Pontedera, Scuola basket Cascina, Basket Calcinaia e Pallacanestro Valdera.