L’incidente ha scosso profondamente la comunità di Castelfranco di Sotto.
Una tragedia si è consumata nella mattinata di venerdì 3 gennaio, quando una donna di 72 anni è stata trovata priva di vita nella sua abitazione, situata al secondo piano di una palazzina popolare in via Aldo Moro. E’ accaduto intorno alle 6,50. L’ipotesi più accreditata è che il decesso sarebbe stato causato dalle esalazioni di monossido di carbonio, originate da una combustione sviluppatosi a seguito di un malfunzionamento di una coperta elettrica. La donna, purtroppo, non avrebbe avuto il tempo di accorgersi del pericolo. L’incidente si è rivelato fatale.
Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e un’ambulanza del 118. Il personale della squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa, intervenuto per un incidendo, durante le fasi di spegnimento delle fiamme (che si erano sviluppate in una camera da letto) ha rinvenuto il corpo di una donna ormai privo di vita. Il rapido intervento della squadra è valso a far si che le fiamme e i danni non si propagassero ad altri appartamenti. L’abitazione è stata dichiarata inagibile.
Nonostante gli sforzi, per la donna non c’era più nulla da fare. Insieme ai soccorritori, sono arrivati anche i familiari della vittima e il Sindaco di Castelfranco di Sotto, Fabio Mini, che ha voluto essere presente sul luogo della tragedia.