Lucia Cosatti, 22 anni, è stata trovata morta in casa da una collega; l’ipotesi più probabile è quella di un malore improvviso, domani l’autopsia.
Come riportato dalla stampa locale, Lucia Cosatti, chiamata da tutti Luce, aveva appena 22 anni; era originaria di Udine, città dove i genitori gestiscono attività legate alla ristorazione. La ragazza si era diplomata all’istituto tecnico commerciale, e già dall’estate scorsa aveva deciso di spostarsi a Cecina per lavorare durante la stagione estiva. Lucia infatti lavorava come aiuto cuoca in uno stabilimento a Marina di Cecina; a questo proposito era ospitata da una collega, con cui condivideva un’appartamento in Via Arno. Proprio l’amica, giovedì sera, rientrando a casa l’ha trovata tragicamente deceduta nel loro appartamento. La ragazza, trovando la coinquilina immobile, ha chiamato immediatamente il 118, ma purtroppo la pubblica assistenza di Cecina, assieme al dottore in turno, hanno potuto solo constatare il decesso della ragazza. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Cecina, al fine di effettuare ulteriori accertamenti. Nell’appartamento non sono stati rivenuti segni di effrazione.
Nella giornata di domani, come disposto dal magistrato, sarà effettuata l’autopsia, vista la giovanissima età della ragazza. Ad un primo esame, effettuato dal medico legale, non sono stati ritrovati segni di violenza sul corpo della ragazza. L’ipotesi più accreditata al momento quindi, è quella della morte dovuta ad un malore improvviso, forse durante il sonno. Chi conosceva Lucia la descrive come una ragazza intraprendente e volenterosa di fare esperienza nel settore della ristorazione; questa infatti si sentiva a suo agio tra i fornelli. Lucia era una persona molto apprezzata dai suoi colleghi, che la ricordano come una ragazza tranquilla ed in gamba. La comunità di Marina di Cecina, sotto choc per l’accaduto, resta in attesa dell’autopsia, al fine di fare chiarezza sulla morte improvvisa e drammatica di una ragazza troppo giovane.