Grazie all’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza e delle riprese effettuate dalla stessa troupe televisiva, i militari dell’Arma sono riusciti a identificare i responsabili.
I Carabinieri della Stazione di Ponsacco (PI) hanno concluso parzialmente le indagini relative all’aggressione avvenuta lo scorso 26 ottobre ai danni della una troupe televisiva della trasmissione “Fuori dal Coro”.
Due uomini di nazionalità straniera, ma entrambi residenti a Ponsacco, sono stati deferiti in stato di libertà con l’accusa di minaccia aggravata e danneggiamento. Grazie all’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza comunale e delle riprese effettuate dalla stessa troupe televisiva, i militari dell’Arma sono riusciti a identificare i responsabili dell’aggressione.
Armato di un bastone, il duo avrebbe minacciato i giornalisti e danneggiato parte dell’attrezzatura tecnica durante le riprese. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa