Rimandata la festa di Carnevale a Pontedera: sarà sabato 17 febbraio. Ecco il programma della festa: area food e drink, baby dance, musica elettronica e live show dedicato agli anni Novanta.
PONTEDERA. La festa di carnevale “Pontedera Carnaval“ sarà sabato 17 febbraio. Inizialmente programmata per domani, 10 febbraio, è stata rimandata di 7 giorni a causa delle avverse condizioni meteo previste per domani. “Purtroppo abbiamo dovuto rimandare la festa a sabato prossimo a causa delle previsioni meteo – ha spiegato Leonardo Brogi, il responsabile organizzativo -. Siamo molto felici di far parte dell’organizzazione, speriamo di ripetere il successo della festa di Halloween. Abbiamo incentivato i negozi a restare aperti, sono previste tante persone a Pontedera“.
Il programma. La festa inizierà alle ore 15 e andrà avanti fino alle 1 di notte. Dalle 20 sul Piazzone ci sarà la musica di Ricky Le Roy from Metempsicosi e “Principe Maurice“, ques’ultimo sostituirà l’assente Luca Pechino. Dalle 18 alle 20, sempre in piazza Martiri della Libertà (Piazzone) dove verrà allestito il palco principale, ci sarà il live show anni 90 più grande d’Italia. “Per me Pontedera è una seconda casa – ha detto Ricky Le Roy -, è un onore partecipare a questa festa. Speriamo che il tempo sia dalla nostra”.
In piazza Curtatone andrà in scena il “Rio samba show” con musiche e spettacoli brasiliani. La piazza Cavour sarà la piazza dedicata ai più piccoli e alle famiglie: baby dance con i personaggi dei cartoni animati e la premiazione della miglior maschera. Infine l’area giochi con i gonfiabili e l’area food si troveranno in piazza Andrea da Pontedera. Ci sarà anche un trenino che farà la navetta tra piazza Belfiore (piazza Andrea da Pontedera) e piazza Cavour.
Parole di ringraziamento da parte delle associazioni di categoria. “Ringrazio Brogi e l’amministrazione per l’organizzazione dell’evento – ha detto Valentina Aurilio di Confesercenti -. Abbiamo apprezzato il dialogo collaborativo e la disponibilità ad accogliere le nostre richieste“.
“Abbiamo abbracciato con entusiasmo questa iniziativa perché propone un nuovo format per la festa di Carnevale, una festa che merita di essere festeggiata“, ha detto Luca Pisani, referente Confcommercio Pontedera.
Concorso. In occasione della festa di carnevale, il CCN (Centro Commerciale Naturale) di Pontedera ha lanciato un concorso dedicato alla miglior vetrina. “Abbiamo lanciato questo concorso per dare colore alle vetrine dei negozi – ha spiegato Alessandro Lonsi, presidente del Ccn -. Ringraziamo l’amministrazione e l’organizzatore Brogi. Siamo soddisfatti della scelta di svolgere la festa il sabato, invece della domenica, come richiesto dai commercianti“.
©️RIPRODUZIONE RISERVATA
S.L.
