L’incidente è avvenuto al Km 83 della Statale 439 a Lajatico. Quattro le persone coinvolte.
Un terrificante incidente si è verificato questa mattina, 21 dicembre, intorno alle 8:20 sulla strada per Lajatico. Al chilometro 83 della Statale 439, due veicoli sono stati coinvolti in un gravissimo incidente frontale. A seguito dello schianto tra le autovetture, il conducente di una di esse è deceduto mentre il passeggero gravemente ferito è stato trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa.
Una squadra di Vigili del Fuoco ha estratto dalle lamiere il suddetto conducente, al quale è stato praticato un massaggio cardiaco per circa venti minuti da due sanitari che casualmente si trovavano sul posto. All’arrivo del 118 malgrado l’utilizzo di defibrillatore è stata constatata la morte. Sull’altra autovettura vi erano due persone anch’esse in gravi condizioni che dopo essere estratte dal personale dei Vigili del Fuoco sono state aviotrasportate da due elicotteri Pegaso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del reparto di Saline di Volterra, tre ambulanze con medici e sono stati attivati ben tre elisoccorsi Pegaso di base Firenze, Grosseto e Massa. La viabilità è stata interrotta in entrambi le direzioni di marcia, ma al momento la strada è stata riaperta. Sul posto anche le Forze dell’Ordine per stabilire le cause del sinistro. Notizia in aggiornamento. Fonte: 118 Pisa – Vigili del Fuoco