L’incidente è avvenuto a Pontedera tra piazza Garibaldi (comunemente chiamata piazza dei Pini) e viale Risorgimento.
PONTEDERA. L’incidente risale a quasi due mesi fa, ma l’appello per individuare il pirata della strada è stato lanciato ieri sera su Facebook dal figlio dell’uomo che venerdì 10 dicembre dell’anno scorso, intorno alle 20, mentre si trovava a bordo di uno scooter è stato investito da un automobilista che non si è fermato dopo l’urto, bensì ha tirato dritto facendo perdere le sue tracce.
A raccontare i dettagli è Giacomo Cervelli, figlio dell’uomo rimasto coinvolto nell’incidente: “Il giorno venerdì 10 dicembre intorno alle 19.50/20 c’è stato un incidente all’altezza dell’incrocio tra piazza Garibaldi (piazza dei pini) e viale Risorgimento. Il mio babbo era con il motorino (con il cassone giallo della pizzeria) ed è stato investito da una macchina che, non rispettando lo stop, ha attraversato l’incrocio in direzione del centro, investito mio padre ed ha proseguito la corsa senza fermarsi.
Il mio babbo è stato soccorso da dei passanti fino all’arrivo dell’ambulanza, inizialmente sembrava non avesse riportato ferite o fratture importanti ma una volta arrivato in ospedale e passata l’adrenalina dell’impatto ha avuto un importante danno alla spalla, seguito da intervento, prognosi di oltre 30 giorni e rischio di dover mettere una protesi. Ovviamente è stata fatta la denuncia e richiesto l’acquisizione delle telecamere sulla piazza ma ovviamente cerchiamo i testimoni dell’incidente. I passanti che quella sera hanno soccorso mio padre o che hanno assistito all’accaduto sono fondamentali per noi.
Se potete condividete il post in modo che più persone possano leggere, perché può capitare di fare incidenti, ma non è ammissibile che dopo aver investito una persona non ci si fermi. Grazie a chi ci aiuterà”.
Da quanto si apprende, i carabinieri hanno acquisito la registrazione della telecamera presente in zona, ma non è sicuro che l’incidente sia stato ripreso. Per questo motivo, risulta fondamentale la testimonianza di chi era presente al momento del sinistro. Per eventuali segnalazioni contattare Giacomo Cervelli su Facebook o rivolgersi direttamente alle forze dell’ordine.
Matteo Simaku