L’Aeronautica Militare si conferma ancora una volta un pilastro fondamentale nelle operazioni di trasporto sanitario d’urgenza.
Si è conclusa con successo questa mattina (sabato 28 dicembre) una delicata operazione di trasporto sanitario urgente, che ha visto il trasferimento di un uomo di 50 anni da Napoli a Torino. Il paziente, che necessitava di un intervento chirurgico particolarmente complesso, è stato trasportato a bordo di un aereo C-130 dell’AeronauticaMilitare.
L’operazione, effettuata in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti (CNT), ha permesso di garantire al paziente la massima tempestività e sicurezza durante il viaggio. Atterrato all’aeroporto di Torino, l’uomo è stato immediatamente affidato alle cure specializzate del personale medico del CNT di Torino, una struttura di riferimento per interventi di questo tipo.
L’Aeronautica Militare si conferma ancora una volta un pilastro fondamentale nelle operazioni di trasporto sanitario d’urgenza, dimostrando efficienza e professionalità nel supportare il sistema sanitario nazionale.