Altra sconfitta fuori casa per il Pontedera. Il Gubbio supera i granata. Pontedera in dieci uomini dopo l’espulsione di Matteucci.

PONTEDERA. Finisce 3-0 l’ottava giornata di campionato di Lega Pro, girone B, tra Gubbio e Pontedera. Le trasferte sono maledette per i granata quest’anno. Le uniche vittorie del Pontedera arrivate finora, sono state giocate tutte nelle mura amiche: nello stadio E. Mannucci.
La partita. Dopo mezz’ora a trazione rossoblù, gli uomini di Maraia provano a reagire con le conclusioni personali di Magnaghi e Catanese. Al 54′ passa in vantaggio il Gubbio con Sarao che in area trova la deviazione vincente. Poi l’espulsione di Matteucci determina la partita. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio del Gubbio in contropiede e all’88’ chiude i conti d’Amico.
Fattore stadio. Quando i granata si trovano lontani dallo stadio di casa faticano di più. Finora tre vittorie e un pareggio in casa, e tre sconfitte e un pareggio in trasferta. Insomma, i granata si confermano allergici alle trasferte.
La prossima settimana il Pontedera preparerà il derby toscano contro la Lucchese che si giocherà sabato 16 alle ore 14.30 allo stadio Mannucci.
Le formazioni:
GUBBIO: 4-3-3Ghidotti, Oukhadda, Signorini, Redolfi, Bonini, Sain Maza, Cittadino, Bulevardi, Arena, Sarao, Mangini.
All. Vincenzo Torrente
PONTEDERA:
ECCO LA CLASSIFICA AGGIORNATA: Il Gubbio supera il Pontedera in classifica. I granata scendono in nona posizione, sempre in zona play-off.