
SANTA MARIA A MONTE. Prenderà il via lunedì 5 ottobre l servizio della mensa nelle scuole dell’infanzia e nelle primarie di Santa Maria a Monte.
“Il servizio – precisa la Sindaca Ilaria Parrella – è stato strutturato in questo anno scolastico 2020/2021 seguendo le disposizioni contenute nelle linee guida del Comitato tecnico scientifico istituito per l’emergenza coronavirus, dal Miur, dal Ministero della Salute e dalle indicazioni operative della Regione Toscana.
Un lavoro intenso e costante che però riuscirà finalmente a garantire il servizio mensa già da questo mese. Saranno ovviamente attuate tutte le misure necessarie per la prevenzione del contagio durante la somministrazione e il consumo del pasto.
Il nuovo protocollo del servizio prevede per i bambini dell’infanzia la doppia turnazione nel refettorio; mentre per le scuole primarie, dove il refettorio è stato convertito in aula, si pranzerà direttamente nelle aule. Nelle primarie ogni bambino dovrà portare con sé una borraccia da un litro e mezzo, da utilizzare al momento del pranzo; nel caso dell’infanzia sarà il personale a provvedere alla somministrazione dell’acqua.
Allo stesso modo anche i pasti verranno tutti sporzionati dal personale addetto adeguatamente formato per adottare tutte le procedure finalizzare a ridurre il rischio di contagio. Le aule saranno poi sanificate secondo le procedure dettate dalla normativa.