“Buongiorno Toscana, oggi siamo in zona gialla”, riporta un post pubblicato sul social da Eugenio Giani, poi mette in guardia sulle precauzioni ricordando i punti salineti del DPCM in merito al colore.
“Non abbassiamo l’attenzione – ricorda Giani – nemmeno quando incroceremo persone che non vediamo da tempo. Continuiamo a portare la mascherina, tenere le distanze, igienizzarsi spesso le mani ed evitare assembramenti. Restarci dipende da ciascuno di noi, manteniamo tutti insieme la #ToscanasiCura.
Â
Sono consentiti gli spostamenti nella la nostra regione dalle 5 alle 22. Dalle 22 alle 5 sono vietati gli spostamenti salvo lavoro, situazioni di necessità o motivi di salute. Bar e ristoranti sono aperti fino alle 18, consentito l’asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio con divieto di consumo nei luoghi pubblici. Per le attività con i codici ateco 56.3 e 47.25 l’asporto è consentito solo fino alle 18. I negozi ed esercizi commerciali sono aperti. I centri commerciali nei giorni di sabato e domenica saranno chiusi (ad eccezione di beni di prima necessità )” conclude il governatore regionale.