Un canoista di 43 anni, di nazionalità cinese, è stato trovato senza vita dopo essere caduto in acqua durante un allenamento con la canoa.
Il Lago Borgioli è noto per essere il luogo prediletto di allenamento per le squadre di Dragon Boat e gli amanti delle moto d’acqua. Questo spazio, è stato il teatro di un drammatico incidente che ha scosso la comunità sportiva e locale.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, come riporta la stampa locale, durante un allenamento di canoa, l’imbarcazione su cui si trovava il canoista si è ribaltata, il 43enne cinese è scomparso sotto la superficie dell’acqua. Sin da subito, sono scattate le operazioni di soccorso.
I sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per cercare il disperso.
Solo nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, il corpo senza vita del canoista cinese è stato ritrovato nelle profondità del lago. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, il personale del servizio 118 e la Polizia Municipale per coordinare le operazioni di ricerca e garantire il massimo supporto alle squadre di soccorso.