Il Capodanno 2024 in Toscana è stato segnato da diversi incidenti che hanno coinvolto minorenni a causa dell’uso improprio di materiale pirotecnico.
Come riportato sulle diverse testate giornalistiche regionali, a Forte dei Marmi, in località Vittoria Apuana, un quindicenne è stato vittima di un grave incidente l’esplosione di un petardo gli ha causato l’amputazione di due dita. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Versilia.
A Grosseto, tre minorenni sono rimasti feriti dall’esplosione di un petardo. La situazione più critica riguarda un quindicenne che ha subito la quasi amputazione di una mano, è stato necessario il trasferimento all’Ospedale Careggi di Firenze, dove è stato trasportato una altro quindicenne di Poggibonsi per gravi lesioni provocati dallo scoppio di un petardo. Molto più tranquilla (come informa l’ufficio Stampa del 118), la situazione, escludendo la Versilia nella Toscana Nord Ovest.
Il dato ufficiale in Italia è di 309 feriti il più alto degli ultimi 10 anni, ci sono stati 69 ricoveri. In Germani 5 morti. Lo riporta Breaking News-