“La Toscana ha la più alta copertura agli over 80 ed è nella media nazionale per i 70-79″ ha scritto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, in un post Facebook con i dati, spiega, della Protezione civile nazionale aggiornati al 26 aprile.
Per l’immunita’ di gregge in Toscana “l’obiettivo e’ quello di fine settembre. Devo in qualche modo sollecitare tutti coloro che hanno potere su questo, noi siamo degli esecutori nel somministrare il vaccino, non abbiamo la possibilità di intervenire sui fornitori”, queste le parole rilasciare dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a Timeline, su Sky TG24. “Penso che sia molto importante – ha detto Giani – che col tempo si intensifichi la campagna vaccinale, e quindi che arrivino più vaccini, perché noi siamo in grado di somministrarne almeno tre volte di più di quelli che in questo momento ci arrivano”.
“L’importante – ha aggiunto Giani – è davvero non mollare durante il periodo estivo e continuare a somministrare vaccini avendo le forniture, garantendo per fine settembre una possibilità di avere coperta la popolazione che lo può prendere”.