SAN GIULIANO TERME. Ecco il tradizionale mercato di oggetti di antiquariato, hobbismo e artigianato.
Domenica 6 marzo torna Antiqua a San Giuliano Terme, il primo appuntamento del 2022 con l’ormai tradizionale mercato di oggetti di antiquariato, hobbismo e artigianato. Sono oltre settanta i banchetti pronti a posizionarsi in piazza Italia e in largo Shelley nella frazione capoluogo per questa edizione della ripartenza. Organizzata dall’associazione Pro Loco di San Giuliano Terme con il patrocinio del Comune di San Giuliano Terme, Antiqua si svolgerà dalle 9 alle 18.
Non solo. Ci sono novità anche per quanto riguarda la Pro Loco.
“Abbiamo svolto l’assemblea ed eletto tre nuove consigliere – afferma il presidente Enzo Pannilunghi -: Vincenza Fiorini, Antonella Giaconi e Cristina Bonamici. Da subito si è apprezzata la freschezza delle idee e l’entusiasmo. La Pro Loco sarà ancora di più impegnata a realizzare iniziative culturali e ludiche con i sangiulianesi e le associazioni del territorio per una rinnovata socialità. A partire, intanto, dall’appuntamento con la trazione di Antiqua domenica 6 marzo nella frazione capoluogo di San Giuliano Terme, per il quale come sempre ringrazio il Comune”.
“Il ritorno di Antiqua è un bel segnale per il territorio – commentano la vicesindaca con delega allo sviluppo economico Lucia Scatena e il sindaco Sergio Di Maio -, significa che la strada verso l’assoluta normalità rispetto alla pandemia è ormai intrapresa e speriamo non si debba più tornare indietro. L’evento di domenica 6 marzo, per il quale ringraziamo la Pro Loco, possiamo considerarlo come l’inizio di una serie importante di iniziative che abbraccerà anche Agrifiera, ferma da due anni e destinata finalmente a tornare”.
Fonte: Comune di San Giuliano Terme