Alle ore 02:05 di stanotte una pattuglia della Squadra Volanti transitando in via Fiorentina all’incrocio con Corte Tiezzi, ha notato un nordafricano che stava armeggiando con fare sospetto vicino ad uno stabile.
Alla vista della Polizia l’uomo si è allontanato frettolosamente verso via Cattaneo, ma i poliziotti allenati ad osservare ogni situazione sospetta lo hanno fermato e alla richiesta delle generalità, il tunisino ha gettato un involucro di cellophane di forma ovale ed è scappato in direzione di lungarno Guadalongo, sperando di far perdere le proprie tracce.
Questo è quanto è successo questa notte a Pisa ma la vicenda è andata avanti per circa una mezz’ora in quanto mentre una pattuglia ha inseguito l’uomo, un’altra nel frattempo si è appostata in zona, ipotizzando che il tunisino sarebbe tornato sul luogo dello spaccio per tentare di recuperare l’involucro.
E mentre inizialmente ha fatto perdere le proprie tracce, alle ore 02.20 viene rintracciato e bloccato nelle vicinanze di Corte Tiezzi.
Accompagnato in ufficio è stato fotosegnalato e tratto in arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti: l’involucro che aveva gettato sotto una macchina prima di scappare e che aveva tentato di recuperare conteneva infatti alcuni grammi di anfetamina e metanfetamina.
L’uomo arrestato è un tunisino 27enne, con precedenti sia per stupefacenti che per reati contro il patrimonio, ha passato la notte nelle celle di sicurezza della Questura. Stamani in tarda mattinata in Tribunale sarà processato per direttissima.