La battaglia contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti nel comune di Terricciola segna un nuovo capitolo.
“Nella mattina odierna è stata elevata una sanzione a un cittadino, residente nel comune di Terricciola, individuato dagli agenti mentre conferiva irregolarmente i rifiuti all’esterno di un cassonetto”, è questo una parte di un post pubblicato sulla pagina social del comune di Terricciola.
Il trasgressore, residente nel territorio comunale, è stato individuato grazie alla costante attività di monitoraggio disposta dall’amministrazione comunale, che negli ultimi mesi ha intensificato i controlli per contrastare questo fenomeno dannoso per l’ambiente e il decoro urbano.
“I controlli proseguiranno ancora sull’intero territorio comunale con l’intenzione di combattere chi non rispetta l’ambiente”, ha dichiarato il sindaco Matteo Arcenni, ribadendo la linea dura dell’amministrazione. “Tolleranza zero nei confronti di chi sfregia la natura”, ha aggiunto con fermezza il primo cittadino.
Questa sanzione si aggiunge a una serie di multe già elevate nelle settimane e nei mesi precedenti, testimoniando l’impegno concreto dell’amministrazione nella tutela ambientale. L’intensificazione dei controlli rappresenta una risposta decisa al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, che oltre a danneggiare l’ambiente, comporta costi aggiuntivi per la comunità in termini di pulizia e ripristino delle aree interessate. Fonte: social Comune di Terricciola