TERRICCIOLA. Ieri, domenica 30 maggio, si è tenuta un’inaugurazione originale per il nuovo mezzo che la Misericordia di Soiana-Morrona ha acquistato con l’aiuto dei soci.
Per le vie del comune addobbate di giallo e azzurro è andata in scena una sfilata accompagnata dagli applausi scroscianti della gente. Si è trattato di un giorno molto speciale per la confraternita: il nuovo mezzo è stato dedicato alla memoria di Emanuela Zanobini, che se ne è andata nel luglio scorso a soli 43 anni. Una bellissima sorpesa per Fedora Salvadori, mamma di Emanuela e volontaria storica della Misericordia di Soiana-Morrona.
“Sotto le nostre mascherine oggi (ieri per chi legge, ndr.) c’erano sorrisi emozionati, quelli di un’associazione che ha realizzato un altro piccolo sogno, un altro passo verso chi ha bisogno di noi! Grazie a Mamma Fedora per la sua irriducibile tenacia, grazie a Ida per essere venuta portando con sé il ricordo del nostro Roberto e grazie di vero cuore ad ognuno di voi, è stato emozionante ogni singolo momento, ogni palloncino, ogni divisa appesa fuori di casa ed ogni fiocco.. Grazie ai nostri ragazzi, che come sempre hanno fatto un lavoro fantastico!”, queste le parole dalla confraternita.