Le dichiarazioni dei consiglieri della lista Terricciola SiCura 2030 Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Filippo Fiorentini.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
“Terricciola e il suo territorio hanno tutte le caratteristiche e peculiarità per promuovere ed accogliere, candidandosi ad ospitarli, progetti sociali per bambini malati e le loro famiglie“. Lo sottolineano i consiglieri della lista Terricciola SiCura 2030 Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Filippo Fiorentini spiegando come “abbiamo avuto modo di conoscere da vicino l’esperienza del Dynamo camp sull’Appennino Toscano, in provincia di Pistoia. Un camp di terapia ricreativa, il primo in Italia, che ospita bambini e ragazzi malati e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento. Per i bambini malati è un’opportunità̀, attraverso un periodo di divertimento e spensieratezza in un ambiente naturale e protetto, in cui la massima sicurezza è garantita dall’assistenza medica d’eccellenza e dalla supervisione costante di staff qualificato“.
“Progetti di riqualificazione di aree abbandonate, in un’ottica di socialità e nel rispetto delle esigenze specifiche e particolari dei bambini ospitati in dialogo con l’ambiente circostante, potrebbero trovare in Terricciola il luogo ideale dove svilupparsi, per questo abbiamo intenzione di candidare il nostro Comune a essere sede di prossimi investimenti nel sociale sia da privati che da strutture pubbliche e che puntino a dare risposte concrete ai bambini malati e le loro famiglie. E dobbiamo anche constatare che ad oggi vi sono già riscontri positivi sia da privati che da enti pubblici per valutare la possibilità di questi investimenti”, concludono i consiglieri. Fonte: Comunicato stampa Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Filippo Fiorentini