TERRICCIOLA. Finalmente il cane abbandonato in uno dei cassonetti posti nel Comune di Terricciola, e poi successivamente deceduto a causa delle grave complicanze cliniche, avrà giustizia.
Attraverso un post su Facebook è proprio il primo cittadino Mirko Bini annuncia, non con gioia, ma sicuramente con grande soddisfazione e gratitudine nei confronti delle forze dell’ordine, che è stato individuato il responsabile di questo ignobile gesto che ha poi portato appunto al decesso del povero cane.
“Non c’è gioia nell’annunciarlo, ma la gratitudine verso le Forze dell’Ordine, Carabinieri e soprattutto la Polizia Municipale che hanno fatto un lavoro grandissimo riuscendo ad individuare la persona che aveva abbandonato il Cane nel cassonetto!
Adesso la giustizia farà il suo corso … quel povero cane non ha avuto un fine vita degno ma avrà giustizia ..
Resta la tristezza e lo sdegno per una vicenda che non doveva accadere, e due messaggi chiari
1) GLI ANIMALI VANNO RISPETTATI E ACCUDITI SEMPRE
2) CHI COMMETTE ATTI COSÌ INFAMI NON LA PASSA LISCIA!”
A concludere l’intervento su Facebook il sindaco Mirko Bini conclude: “Rispondo qui alla domanda che in molti stanno facendo a me e alle Forze dell’ordine: NON È DEL TERRITORIO.. e NON divulgheremo il nome perché la legge va rispettata e credo che sia la Giustizia a dover fare il suo corso e non il linciaggio mediatico.. quindi da questa storia impariamo TUTTI a rispettare la legge verso le persone e gli animali”
O.R.