Arrestato un 35enne, indagini in corso per identificare i complici che sono riusciti a darsi alla fuga.
CALCINAIA. I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Pontedera hanno sventato un furto ai danni del supermercato Carrefour di Calcinaia, arrestando un soggetto nella flagranza del reato.
Il fatto è avvenuto intorno alle ore 03.00 di stanotte. Nello specifico, un gruppo di malviventi, approfittando dell’orario notturno, ma soprattutto della tempesta di vento e pioggia che questa notte ha colpito quella zona, ha danneggiato con strumenti da scasso, la parete esterna del supermercato con il chiaro intento di introdursi all’interno ove poi perpetrare un furto. L’azione è stata particolarmente invasiva, i banditi erano già riusciti a creare una fessura di circa 50 cm. nel muro esterno del supermercato quando, il tempestivo intervento di una pattuglia di Carabinieri, già impegnata in un normale servizio preventivo, li costringeva ad interrompere l’azione criminale fuggendo a piedi nelle strade e nei campi circostanti. I militari si sono posti al loro inseguimento e, nonostante le avverse condizioni meteo, riuscivano a fermare uno dei malviventi, poi identificato in un 35enne originario della Provincia di Lucca che, al pari dei complici, indossava un passamontagna e dei guanti da lavoro. Il giovane, tratto in arresto nella flagranza del reato, è stato condotto in caserma e, al termine delle formalità di rito, accompagnato innanzi al Giudice del Tribunale di Pisa per essere giudicato, nella mattinata odierna, con rito direttissimo.
I Carabinieri proseguiranno le indagini finalizzate a identificare e quindi procedere anche nei confronti dei complici dell’arrestato che sono riusciti a darsi alla fuga.
Un altro analogo caso, nel solito supermercato era accaduto qualche tempo fa: