I ladri tentano il furto nella parafarmacia della città rompendo il vetro con un tombino ma vengono arrestati dai Carabinieri.
Prosegue costante l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Pisa, finalizzata alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio; i militari, nel corso del servizio finalizzato al controllo del territorio, hanno arrestato due persone per tentato furto aggravato, danneggiamento aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, nella notte di ieri a Pisa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti nei pressi di una parafarmacia in città, da cui era partita la segnalazione del tentativo di furto da parte di alcuni soggetti che, adoperando un tombino recuperato sul posto, stavano cercando di entrare sfondando la vetrina del negozio.
I militari intervenuti sul posto, sono riusciti a fermare due soggetti che, nel corso delle operazioni di controllo, hanno viva resistenza ai militari operanti. Gli arrestati, trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando dei Carabinieri di Pisa, a seguito di udienza di convalida con rito direttissimo svolto nella tarda mattinata di ieri, sono stati sottoposti dall’Autorità Giudiziaria pisana all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.