I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno intercettato i ladri mentre stavano scavalcando il muro di cinta dell’abitazione.
Proseguono, articolati e serrati, i controlli dei Carabinieri di Pisa su tutto il territorio di competenza, al fine di prevenire e contrastare i reati predatori a danno della cittadinanza. Non è andata a buon fine la rocambolesca fuga di un uomo che stava scappando da un’abitazione altrui nella località di Migliarino Pisano, del comune di Vecchiano. Nel dettaglio, a seguito, di una segnalazione giunta al 112 NUE – che riportava la nota di soggetti introdottisi all’interno di un’abitazione, presumibilmente per compiere un furto – prontamente, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa sono intervenuti intercettando le persone mentre stavano scavalcando il muro di cinta dell’abitazione, ponendosi così all’inseguimento nei confronti dei predetti che hanno cercato di dileguarsi a bordo di due moto.
Per uno dei due, la fuga è terminata bruscamente, con i militari che lo hanno tratto in arresto. L’arrestato, è stato sorpreso in possesso di arnesi da scasso e materiale da travisamento, nonché un apparato radio probabilmente utilizzato per favorire le comunicazioni con eventuali complici.
Dopo la celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Pisa, l’Autorità Giudiziaria pisana, convalidato l’arresto, ha emesso il provvedimento del divieto di dimora nella Provincia di Pisa e obbligo di firma per 3 giorni a settimana, nei confronti dell’uomo. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità dell’arrestato, sarà vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.