I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al
controllo del territorio, hanno arrestato un 40enne per resistenza,
oltraggio, istigazione alla corruzione e denunciato in stato di libertà per
guida in stato di ebbrezza.
Nel dettaglio, ieri sera a Pisa, intorno alle 19:30, una pattuglia della Sezione Radiomobile, mentre transitava in via San Martino, ha sorpreso il soggetto a bordo di un motociclo procedere contromano. Alla vista dei militari, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, ha tentato di corrompere gli agenti offrendo loro denaro.
Di fronte al rifiuto, ha iniziato a proferire insulti e minacce, arrivando addirittura ad urinare sul veicolo di servizio e a danneggiarlo. Sottoposto all’etilometro, l’uomo è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore a tre volte il limite consentito dalla Normativa di settore.
La patente di guida è stata ritirata e il motociclo sottoposto a sequestro. L’uomo è stato così arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno, Dr. Fabio Pelosi, che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della stazione Carabinieri di Pisa fino all’udienza svoltasi oggi, in cui è stato convalidato l’arresto disponendo la misura dell’obbligo di firma per tre volte alla settimana presso la stazione Carabinieri competente per territorio.