FiPiLi non c’è pace: entri e non sai quando esci; ancora un grave incidente sulla grande arteria regionale.
Ad essere coinvolti questa volta sono stati due mezzi: un camper ed un’auto. Lo scontro è avvenuto tra l’uscita di Pontedera-Est e Monopoli in direzione Firenze, la dinamica dell’incidente non è al momento nota ma verosimilmente l’auto ha urtato violentemente il camper che lo precedeva. L’auto, che riporta ingenti danni nella parte frontale, ha infatti completamente distrutto la fiancata sinistra del camper.
I soccorsi sono ancora in corso (19.30), si registra infatti almeno un ferito, sul posto stanno intervenendo i Vigli del Fuoco per la rimozione dei mezzi che al momento stanno ancora ostruendo il normale deflusso del traffico.
Lunghe code si registrano infatti in direzione Firenze, molti sono gli automobilisti che per evitare l’incolonnamento hanno deciso di percorrere la vecchia SS67 Tosco-romagnola ed altrettanti sono gli automobilisti a consigliare di uscire direttamente a Ponsacco.
Aggiornamento ore 20: Le forze dell’ordine impongono uscita forzata a Pontedera-Est, per i mezzi che avevano oltrepassato l’uscita ripreso il traffico in direzione Firenze su singola corsia. I mezzi incidentali sono stati rimossi. A breve riprenderà la normale circolazione.